PERSONE

Ho fatto un sogno…

Ho sognato di camminare sulla spiaggia, di godere di una bella giornata di sole e di essere felice mentre vivevo quei momenti all’area aperta.
Ma improvvisamente tutto è cambiato e si è trasformato in un incubo. Grandi onde si dirigevano verso di me e mi travolgevano, mi facevano cadere in ogni modo facendomi male.
Ero sconvolta e provata ed avevo paura perché vedevo altri muri d’acqua che si avvicinavano. Sapevo di non avere scampo e di non poter resistere alla loro violenza.
Ma ecco che intravedo una insenatura, l’accesso ad un rifugio. Le sue fondamenta sono profonde e appena dentro sento un sollievo leggero ed una sicurezza immediata. Girandomi vedevo le grandi onde passare e oltrepassare il rifugio che non veniva distrutto. Neppure una goccia riusciva ad entrare. Ero al sicuro!

La bellezza della vita che incontra grandi problemi che ci fanno cadere. Non trova soluzione se non la sicurezza che possiamo trovare nel nostro Gesù. Il nostro Salvatore che ci protegge e ci tiene al riparo della sua verità. Perché anche se i problemi restano guardandolo e confidando in lui possiamo essere liberi.

Scrivi un commento