RISORSE

Termini e condizioni d’uso

Condizioni di utilizzo dei servizi sul sito www.Faccia-a-faccia.ch

§ 1
validità
Per utilizzare questo sito Web tra il fornitore del servizio e l’utente valgono le seguenti regole di utilizzo. L’utilizzo del sito è solo permesso, dal momento che l’utente accetta le condizioni di utilizzo.

§ 2
Registrarsi, partecipare, diventare membro della community
(1) Requisito per adottare una via/quartiere e partecipare alle attività della community è necessario registrarsi. Con il successo della registrazione si diventa utente della community.

(2) Non si può elevare la pretesa di diventare membro.

(3) L’utente non ha il permesso di far utilizzare a terzi il proprio account. L’utente ha l’obbligato di mantenere segreti i dati di accesso in modo da proteggersi dall’uso improprio e involontario da parte di terzi del proprio account.

§ 3
Prestazioni del fornitore dei servizi
(1) Il fornitore dei servizi con il permesso dell’utente e nel rispetto delle regole di utilizzo può pubblicare notifiche sul proprio sito. Il fornitore si impegna a garantire disponibile il servizio da lui offerto. Oltre a questo il fornitore non è obbligato a offrire altri servizi al di sopra di questo. Sopratutto non esiste nessun obbligo di mantenere incessantemente disponibile i servi offerti.

(2) Il fornitore non si assume nessuna garanzia per la correttezza, completezza, affidabilità, attualità e utilità dei contenuti presenti in questo documento.

§ 4
Declinazione di responsabilità
(1) Sono esclusi richieste di risarcimento danni da parte degli utenti, se non in maniera diversa regolamentato. Nel caso l’utente voglia far valere i propri diritti nei confronti del fornitore dei servizi, questa declinazione di responsabilità è valevole anche per rappresentanti legali e organi che ne dipendono..

(2) Sono esclusi dalla declinazione di responsabilità descritte al punto 1 i danni che hanno causato un danno della vita, del corpo, della salute, richieste di risarcimento a causa della violazione del presente contratto. Obblighi contrattuali sono quegli elementi che sono necessari per raggiungere l’adempimento degli accordi contrattuali. Da rapporto di non responsabilità sono anche esclusi danni causati intenzionalmente o per colpa grave dei doveri del fornitore, inclusi i rappresentanti legali e gli organi di cui dipendono.

§ 5
Obblighi dell’utente
(1) L’utente è tenuto nei confronti del fornitore di servizi a non pubblicare materiale che va contro le buone maniere o viola le disposizioni di questo regolamento. L’utente si impegna in questo senso di non pubblicare alcun contributo,

se la pubblicazione porta alla luce un reato o mostra un infrazione,
se infrange i diritti d’autore, diritto sui marchi, diritti di concorrenza,
se infrange la legge sui servizi,
se contiene offese, razzismo, discriminazione o materiale pornografico,
se contiene pubblicità.

(2) In caso di violazione degli obblighi descritti al punto 1, il fornitore di servizi ha il diritto di modificare, nei confronti di un utente, il seguente contratto, eliminarlo e bloccare l’accesso dell’utente. L’utente è tenuto nei confronti del fornitore a causa dell’infrazione degli obblighi contrattuali di far fronte ad eventuali danni causati dallo stesso.

(3) Il fornitore ha il diritto di cancellare messaggi e contenuti se infrangono una regola.

(4) Il fornitore nei confronti dell’utente ha il diritto di prendere provvedimenti anche se riceve informazione da terzi. L’utente si impegna nei confronti del fornitore a sostenerlo per far valere i suoi diritti. L’utente è anche tenuto a sostenere i costi legali che il fornitore necessita per far valere i suoi diritti.

§ 6
Trasferimento dei diritti
(1) Il diritto d’autore per le pubblicazioni dagli utenti rimangono in possesso dei rispettivi utenti. L’utente fornisce mediante le sue pubblicazioni nel Forum il diritto di essere disponibile in qualsiasi momento sul proprio sito e poterlo vedere pubblicamente. Il fornitore ha il diritto all’interno dello stesso sito di spostare i contributi e unirli assieme ad altri.

(2) L’utente non può avere nessuna pretesa che il fornitore cancelli o corregga contributi inseriti dall’utente.

§ 7
Cessazione dei membri
(1) L’utente può cancellare in qualsiasi momento la sua appartenenza alla community dietro una spiegazione al fornitore dei motivi. Se richiesto il fornitore bloccherà l’accesso dell’utente.

(2) Il fornitore ha il diritto di di scindere il contratto di un utente entro due settimane dalla fine del mese successivo.

(3) In caso ci sia un motivo valido, il fornitore ha il diritto di bloccare immediatamente l’accesso di un utente e di disdire il contratto senza rispettare i termini di disdetta.

(4) Il fornitore dopo la cessazione di un contratto ha il diritto di bloccare l’accesso dell’utente. Il fornitore ha il diritto ma non l’obbligo, in caso di cessazione del contratto di cancellare i contributi dell’utente. È esclusa la richiesta dell’utente di mantenere i suoi contributi sul sito.

§ 8
Modifica o regolamentazione dell’offerta
(1) Il fornitore ha il diritto, di fare modifiche per i suoi servizi.

(2) Il fornitore ha il diritto di cessare il servizio entro 2 settimane dalla comunicazione di tale intenzione. In caso della cessazione del servizio il fornitore ha il diritto ma non il dovere di cancellare il materiale condiviso dagli utenti.

§ 9
Gestione degli indirizzi
(1) Gli indirizzi condivisi verranno trattati con la massima riservatezza.

(2) L’associazione Livenet può utilizzare gli indirizzi, per fornire agli utenti offerte simili.

§ 10
Scelta della legge
Sul rapporto contrattuale tra il fornitore e gli utenti si trova il diritto Svizzero che regolamenta la questione. Sono esclusi da questa scelta le disposizioni imerative del paese in cui l’utente ha la residenza abituale che ne tutela il consumatore.

Scrivi un commento