Un incontro speciale
Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio Gesù, affinché chiunque crede in lui non perisca ma abbia la vita eterna.
Immaginate di essere in una sala d’aspetto in attesa di incontrare Dio, ovviamente siete al primo vostro incontro faccia a faccia. Come ben ci si aspetta dall’Onnipotente Signore, Lui conosce ogni cosa di voi dal numero di capelli che avete in testa fino al più intimo pensiero. Provate ad immaginare questi ultimi secondi di attesa: dieci, nove, otto, sette, sei, cinque, quattro, tre, due, uno, zero. Quali emozioni avete provato? Ansia, paura, rilassatezza o curiosità? Non so esattamente come sarà per me questo incontro, ma sicuramente il fatto di conoscere il mio interlocutore mi rende già più tranquilla. Ricordo a tal proposito una storia che mi fu raccontata da piccola, dove Mosè parlava con Dio proprio faccia a faccia, come una qualsiasi persona parla con il proprio amico. Un rapporto aperto e sincero che era andato a svilupparsi nel corso degli anni. Ma conoscendo bene gli eventi si sa che il loro inizio non fu poi così semplice, infatti quando Dio lo chiamò per presentarsi, Mosè si coprì il volto per la paura di vederlo. Da lì, però, pian piano Mosè iniziò a comprendere chi era colui che gli parlava, a conoscere la sua forza e il suo amore, ponendo altresì le basi per intraprendere un rapporto di fiducia che gli permise di sperimentare incredibili miracoli e di iniziare un viaggio al limite del possibile. Direi certamente che questo è un bellissimo spunto, attuabile anche per noi, che può stimolarci a volerlo conoscere di più, non solo per essere più rilassati in occasione di un futuro incontro, ma altresì per voler desiderare una vera e propria amicizia che operi miracoli nella nostra vita. Infatti Dio, vuole ogni bene per noi, e vuole compiere grandi cose per noi, donandoci dapprima: il suo perdono, la sua pace e il suo sostegno in ogni circostanza che affrontiamo. Per questo, il suo amore ha operato un piano di riconciliazione per noi, che si riassume in un nome: Gesù.
L’unica soluzione, suo Figlio: non solo ci dona il perdono di ogni peccato, ma ci permette anche di iniziare una relazione profonda con il Padre Celeste. Concludendo, direi: “Sì, certamente un giorno incontrerò Dio e indubbiamente, con Gesù al mio fianco, questo sarà un bel momento.”
Scrivi un commento
Devi effettuare il login per scrivere un commento